Diari celesti
Personale di Laura Fortin ed Emanuele Sartori
Inaugurazione: 8 novembre, ore 17.30
Dal 9 novembre all'8 dicembre la Sala della Gran Guardia ospita la mostra personale di Laura Fortin ed Emanuele Sartori .
Diari Celesti - questo il titolo della mostra - racchiude il percorso artistico e personale di entrambi gli artisti, e specifica bene quella purezza d’intenti che li contraddistingue.
Emblematico il titolo: i diari sono celesti perché le opere dei due artisti trascendono il significato, sono regali inattesi, mai progettati. I loro lavori, ad olio o con dècollage, rappresentano per entrambi dei doni da una dimensione interiore mai conclusa, una fonte inesauribile da cui attingere con sempre maggiore forza.
Tutto ciò lega coerentemente il loro lavoro e rende questa doppia personale una rappresentazione singolare dove al centro vi è una costante ricerca della verità.
L’idea della doppia personale nasce dall’amicizia e dal continuo scambio che vede molto uniti i due artisti tra ricerca ed espressionismo pittorico. Due tecniche molto diverse, ma accomunate dalla medesima sensibilità verso l’interiorità dell’essere umano, con le sue angosce, le sue pulsioni e le sue contraddizioni.
Mostra a cura di Enrica Feltracco e Massimiliano Sabbion.
Informazioni
Ingresso gratuito
Orari: 9.30-12.30 e 16.00-19.00. Chiuso i lunedì non festivi
donolatol@comune.padova.it