BUBBLE BOY planet B
Mostra di Gloria Ballestrin
La mostra BUBBLE BOY planet B
Dall’11 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, gli spazi espositivi della Galleria Samonà di via Roma ospitano la mostra di Gloria Ballestrin “Bubble Boy planet B”, realizzata con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Padova e del Cesp (Centro Studi per la Scuola Pubblica del Veneto). In mostra venticinque opere di dimensioni medio-grandi, realizzate su tela con tecnica mista.
Chi è BubbleBoy?
BubbleBoy è una figura fragile, protetta da una bolla trasparente, che vive su Marte dopo che la Terra è diventata inabitabile a causa di guerre e dello sfruttamento incontrollato delle risorse. La bolla che lo circonda è il suo rifugio ma anche il suo limite: lo protegge dall’ambiente ostile, ma al tempo stesso lo separa da tutto cio’ che lo circonda. Tuttavia, è attraverso la creatività che BubbleBoy riesce a esplorare nuove possibilità e a dare un senso al suo isolamento. Attraverso questa mostra, si scoprono frammenti della sua vita e del suo mondo, un racconto che parla di adattamento e speranza in un futuro migliore.
Gloria Ballestrin
Gloria Ballestrin si è diplomata all’Istituto d’Arte M. Fanoli di Cittadella (Padova). Nel 2019 è stata selezionata al concorso Contemporaneamenti, organizzato dalla Fondazione L’Arsenale di Iseo e nello stesso anno ha esposto presso iI Circolo Arci La Staffa di Bologna nel corso della Giornata del Contemporaneo. Nel 2020 è stata selezionata per l’evento Arte&Design in occasione della Design Wek a Milano. Nel 2024 ha esposto presso la Chiesa del Torresino a Cittadella (Padova) la sua prima mostra personale dal titolo: Bubbleboy_Live on Mars.
Informazioni
Galleria Samonà della Banca d’Italia
Via Roma, 57
La mostra è visibile dalle vetrine della galleria Samonà grazie ad un’apposita illuminazione.






