Musei aperti per Ferragosto

Ferragosto al museo: per i turisti che in questi giorni sono a Padova e per chi è rimasto in città. Il weekend di Ferragosto sarà l'occasione per visitare mostre e musei che resteranno aperti al pubblico.

Venerdì 15 agosto il Museo Eremitani (con le collezioni archeologiche e d’arte medioevale e moderna) sarà aperto dalle 9 alle 19; Palazzo Zuckermann (con le collezioni di arte applicata e il Museo Bottacin) dalle 10 alle 19; Palazzo della Ragione dalle 9 alle 19; il Museo del Risorgimento e dell’età contemporanea (al piano nobile dello Stabilimento Pedrocchi) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18; l'Oratorio di San Rocco dalle 9.30 alle 19.

Per tutto il mese di agosto l’ingresso a tutte queste sedi è gratuito per i residenti a Padova e nella Provincia e per gli studenti universitari ed Erasmus dell'Università degli Studi di Padova (è esclusa la Cappella degli Scrovegni).

I siti museali, oltre alle collezioni permanenti, ospitano alcune mostre temporanee:
ai Giardini dell’Arena romana è visitabile liberamente, con ingresso dal Museo Eremitani, l'installazione di Antonio Panzuto "Qui da noi il tempo non c'è"al Museo Eremitani, con il biglietto dei Musei, si può ammirare la mostra "Paolo De Poli. Il progetto dello smalto tra laboratorio e impresa"; al piano terra di Palazzo Zuckermann si può entrare gratuitamente all'esposizioone di Lucia Pescador "Botanikum"; al Museo Bottacin (primo piano di Palazzo Zuckermann) con il biglietto dei Musei si può accedere all'esposizione "Contaminazioni d'Arte. Disegni e ricami dalle opere del Museo Bottacin"; all'Oratorio San Rocco è allestita la mostra "Gino Cortelazzo. Dalla natura alla scultura", ad ingresso libero.

Info
cultura@comune.padova.it
musei@comune.padova.it
tel. +39 049 8204551

Condividi su:

youreporter