Proiezione cinematografica "Il delitto delle mura"

Il cortometraggio girato tra le mura e i sotterranei del centro storico di Padova

Il delitto delle mura è il titolo di un film, ovviamente giallo, un corto della durata di una trentina di minuti, che la piccola casa di produzione padovana Pregiat Photo Video Produzioni di Antonio Attisani ha realizzato raccogliendo i finanziamenti su internet e cercando l'appoggio dell'Assessorato alla Cultura e l'aiuto di chiunque fosse disposto a darlo.

L'intenzione dei promotori dell'impresa, lo stesso Attisani, anche direttore della fotografia, e Vincenzo Agosto, regista e autore della sceneggiatura, era quella di fondere due obiettivi ambiziosi in un'unica operazione. Realizzare finalmente un vero film a soggetto, ma anche valorizzare le mura e i sotterranei del centro storico patavino.

Con l'interpretazione di Claudio Agostini Rampin, Claudio Casorati, Gaetano Rampin, Andrea Righi, Chiara Martini, Claudia Tozzi, Daniel Vacarciuc e la regia di Vincenzo Agosto.

La proiezione sarà accompagnata da un dibattito con il regista e con gli autori.

L'iniziativa è curata da Pregiat ed è inserita nel format culturale Ram dell'Assessorato alla cultura del Comune di Padova.

Condividi su:

youreporter