Presentazione del libro fotografico "L'arte di Venezia" di Stefano Sandonnini
La presentazione del libro fotografico L'arte di Venezia di Stefano Sandonnini si terrà venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 18:15, presso la Sala del Romanino al Museo Eremitani, Piazza Eremitani 8.
Interverranno Alberto Sichel e Antonella Zanoni.
L’arte di Venezia un volume dedicato alle eccellenze artigianali della Serenissima. Un progetto realizzato con il patrocinio della Regione e il marchio esclusivo dei 1600 anni della storia della città. Un cammino fotografico unico ed esclusivo all’interno di realtà artigianali per lo più sconosciute al mondo esterno. I testi realizzati da Pier Alvise Zorzi arricchiscono il volume con un contenuto storico di estremo valore.
Stefano Sandonnini, nasce a Torino nel ‘67, dopo le scuole superiori si diploma al Istituto Europeo di Design a Milano, dove inizia il suo percorso artistico. La professionalità nel suo mestiere e la sua continua ricerca personale gli permette di inaugurare la prima mostra personale con il comune di Padova intitolata SPORT PASSION dove fotografa atleti di livello internazionale e campioni olimpici in ritratti di intensa emozionalita’ riscontrando un ottimo successo di pubblico ed anche di critica. Sandonnini e’ un maestro nel esprimere la sua sensibilita’ di vedere le persone, nel suo obiettivo e’ capace di ricercare le particolarita’ di ogniuno. Sempre alla ricerca di nuovi progetti coltiva il suo amore verso la creatività e l’arte della fotografia.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Informazioni:
Comune di Padova
Settore Cultura e Turismo
U.O.C. Mostre, Manifestazioni e Spettacoli
tel (+39) 049 8204529 | cultura@comune.padova.it