Presentazione del libro di Diego Seno

Max P.I. Lame di sangue

Presentazione del libro "Max P.I. Lame di sangue" di Diego Seno

 
Mercoledì 15 ottobre alle ore 18:30, nella Sala Paladin a Palazzo Moroni (via VIII Febbraio 2, Padova), si terrà la presentazione del romanzo Max P.I. Lame di sangue di Diego Seno.
 
Durante l'incontro, l’autore sarà in dialogo con Damiano Fusaro, professore, scrittore e poeta.
 

Il romanzo

In una Padova sempre più violenta, un feroce assassino inizia a colpire giovani donne. Sul caso è chiamata a indagare il commissario Silvia Dal Soglio, mentre Max Garbo – ex ispettore della Polizia di Stato caduto in un vortice di droghe, alcol e rimpianti – è impegnato nella ricerca della figlia scomparsa di un vecchio conoscente. Tutto però precipita con l’ennesima vittima dell’ignoto omicida, e Silvia da cacciatrice si ritrova preda. Per Max non c’è più tempo da perdere: dovrà fare di tutto per salvare la donna della sua vita.
Nel terzo capitolo della serie che vede protagonista Max Garbo, il neo investigatore privato si ritrova a fare i conti con un caso che lo tocca da vicino, in un noir teso e implacabile che trascina il lettore in una spirale di passioni, ossessioni e segreti sepolti.libera dall’Impero, mentre un generale goto rimpiange la cultura perduta. In un’Italia ormai irriconoscibile, tre di questi personaggi vengono coinvolti in una missione quasi impossibile: trovare un uomo conoscendone soltanto il nome.
 

L’autore

Diego Seno è nato nel 1977 ed è diplomato perito meccanico. Ha lavorato per qualche anno nella Polizia di Stato, poi ha intrapreso un’attività di commercio e dal 2013 è agente di polizia locale a Padova. Ha già pubblicato Max P.I. (2014) e Max. P.I. Royal Club (2019), editi da 0111 edizioni.

 

Informazioni

Ingresso libero
Settore Cultura e Turismo
U.O.C. Mostre, Manifestazioni e Spettacoli
Tel. (+39) 049 8204529 - cultura@comune.padova.it

Condividi su:

youreporter