Omaggio a Urbs Picta

Un omaggio a Padova Urbs Picta a quattro anni dall'inserimento dei cicli affrescati del XIV secolo di Padova nella lista dei siti Unesco. Per tenere vivo il ricordo della nomina di Padova Città Patrimonio dell'Umanità, avvenuta il 24 Luglio 2021 a Fuzhou in Cina, il Club Vecia Padova organizza un pomeriggio di incontro e intrattenimento.
Domenica 6 luglio a partire dalle 18:00 in Sala Rossini dello Stabilimento Pedrocchi si entrerà nel vivo del tema Padova Urbs Picta con un momento di approfondimento che vedrà gli interventi dell'assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio e del presidente dell'associazione Vecia Padova Antonio Toninello. A seguire gli artisti della Vecia Padova Lorella Bertolini (attrice), Marina Enrichi (poetessa), Raffaele De Angelis (danzatore), Dania Maniero (danzatrice - coreografa), Fabrizio Tognetto (chitarrista), Massimiliano Vettore (pianista), Ester Viviani Giaretta (cantante - attrice), guidati dal direttore artistico Franco Moro presenteranno in modo originale i siti degli affreschi del '300 e i loro eccezionali artisti. Sarà presente anche il Gruppo Poesia con Maria Cristina Ansoldi, Valentina Bolis, Raffaella Bettiol, Stefano Valentini, Lorenza Zuccaro, Luigina Bigon, coadiuvati dalla responsabile del Gruppo Poesia della Vecia Padova Marina Enrichi. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
La seconda parte dell'evento, che inizierà alle 20 in Sala Rossa, sarà a carattere conviviale con una cena-buffet su prenotazione tramite email (veciapadova@gmail.com).