Jagoda Krzeminska flauto e Aleksandra Platek, pianoforte

XXI Stagione concertistica AGIMUS Padova 2013-2014

Concerto inserito nella "XXI Stagione Concertistica Internazionale 2013-2014" dell'Agimus di Padova.
 
“FLAMENCO E TANGO”
DUO FLAUTO-PIANOFORTE
JAGODA ALEKSANDRA - flauto
PLATEK KRZEMINSKA - pianoforte
J. Krzeminska: “Konjovic Peter” International Competition in Belgrad, Premio Virtuositè 11° Concorso Internazionale Città di Padova 2013
 
Programma
C. P. E. BACH - Hamburger Sonata
W. A. MOZART - Andante K 315
O. TAKTAKISHVILLI - Sonata (Allegro cantabile; Aria; Allegro scherzando)
E. KOHLER - Studio in sol maggiore
L. WOS - Sonata Medjugorska (secondo movimento)
M. MARAIS - Le Basque
M. SHINOHARA - Kassouga
C. CHAMINADE - Concertino op. 107
K. ZGRAJA - Flamenco Study n. 1
G. BIZET - Marcia (dalla Carmen)
A. PIAZZOLA - Libertango      
 
JAGODA KRZEMINSKA, nata nel 1996, ha iniziato lo studio del flauto a 8 anni alla Music School di Kluczbork (Polonia) nella classe della prof.ssa Agata Napp-Urbanska, attualmente studia al Conservatorio della stessa città con la prof.ssa Karina Kandzia-Maniak. Ha partecipato a master class con Sir James Galway, Wiliam Benett, Dejan Gavric e Philippe Bernold. Ha vinto numerosi primi premi in concorsi  internazionali tra cui: Grand Prix in competitions in Olawa, Cracovia e Sochaczew (Polonia), Konjovic Peter International Competition a Belgrado, Polish Flute Competition SANKYO, Flute Competition in Sosnowiec e Polish Spring Flute Competition a Sochaczew, International Music Competition a Svirel (Slovenia), Competition of Young Musicians of the Year in Polonia, British Flute Society School Competition a Londra. Nell’estate 2013 si è aggiudicata ex-aequo il Premio Virtuositè all’11° Concorso Internazionale Premio Città di Padova. è stata inoltre tra i 7 finalisti dell’Eurovision Young Musicians a Vienna.
 
ALEKSANDRA PLATEK ha studiato pianoforte nella classe del prof. Z. Szymonowicz e musica da camera con il prof. B.Hajan alla Music Academy in Lodz. Ha tenuto concerti in Polonia, Ucraina, Ungheria,  Slovacchia, Inghilterra, Slovenia, Austria. è docente di pianoforte e pianista accompagnatore in numerosi concorsi internazionalei in patria. Dal 2005 suona in duo con la flautista Jagoda Krzemiska.
 

Condividi su:

youreporter