GirovagArte 2020

La terza settimana di spettacoli

GirovagArte, il palinsesto culturale dell’estate padovana che porta lo spettacolo nei quartieri, dal 5 al 9 agosto farà tappa in P.le Brentella, quartiere Brusegana-Cave: cinque appuntamenti che spaziano dal cinema al teatro fino alla musica.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con le Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT-MareAltoTeatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione Play, la rassegna è realizzata grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cariparo e in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, che metterà a disposizione un truck con annesso un grande palco dove si svolgeranno spettacoli di cabaret, cinema, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere in diverse piazze di Padova..

Si comincia mercoledì 5 agosto con il grande cinema e un omaggio a Franca Valeri, che ha appena festeggiato il secolo di vita: sarà proiettata la commedia Parigi o cara, film di culto uscito nel 1962 e diretto da Vittorio Caprioli, che ha per protagonista la Valeri nel ruolo di una prostituta dai modi signorili.

La terza settimana di GirovagArte si conclude con un omaggio alle famiglie e ai ragazzi: lo spettacolo di teatro di domenica 9 agosto con Filodirame che porta sulla scena Ortaggi all’arrembaggio, una storia di pirati che stanchi di viaggiare decidono di fermarsi a riposare sull’isola di Verdurandia per poi ripartire verso nuove avventure.

Programma
Mercoledì 5 agosto

Omaggio a Franca Valeri
Proiezione del film "Parigi o cara", film di culto uscito nel 1962 e diretto da Vittorio Caprioli, che ha per protagonista la Valeri nel ruolo di una prostituta dai modi signorili.

Giovedì 6 agosto
Tam Teatromusica / Tam Bottega d’Arte
N.O.I.V.E.N.E.T.I. (Notoriamente Organizzati Intraprendenti Venditori Esperti Nell’Est Terribilmente Inquinato)
Viaggio in musica, alla ricerca dei Veneti di ieri e di oggi
Si racconta con umorismo ed ironia il popolo veneto e la sua storia.
In scena, oltre a David Conati, due poliedrici musicisti come Giordano Bruno Tedeschi e Marco Pasetto e Gianluca Passarelli.

Venerdi 7 agosto
Concerto dell’Orchestra di Padova e del Veneto
con violini solisti Giacomo Bianchi, Ivan Malaspina, Laura Maniscalco e Davide Dal Paos
Programma: musiche di Vivaldi e Bach

Sabato 8 agosto
I Solisti Veneti diretti da Giuliano Carella presenteranno Sogno di una notte d’estate
Info: evento a pagamento, prezzo unico € 10; acquisto in prevendita presso Gabbia via Dante, 8 - tel. 049 8751166, o presso l’Ente I Solisti Veneti P.le Pontecorvo, 4/a - tel  049 666128 e mail: info@solistiveneti.it.

Domenica 9 agosto
Spettacolo di teatro con Filodirame che porta sulla scena Ortaggi all’arrembaggio, una storia di pirati che stanchi di viaggiare decidono di fermarsi a riposare sull’isola di Verdurandia per poi ripartire verso nuove avventure.

ATTENZIONE - prenotazioni obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite, dove sono anche indicate le modalità di accesso secondo le direttive anti Covid.

Info
cell. 348 4410815
email girovagarte@gmail.com
pagina Facebook www.facebook.com/GirovagartePadova
profilo Instagram www.instagram.com/girovagarte_padova

Condividi su:

youreporter