Nuova sede della Biblioteca Savonarola

Cambio sede per la Biblioteca Savonarola, che riapre ampliata e completamente rinnovata al centro della zona verde di piazza Napoli, al secondo piano della palazzina storica che ospita gli uffici del Quartiere 5 Sud Ovest.

Il trasferimento della Biblioteca dalla vecchia sede di via Tripoli s’inserisce nel piano di riordino e potenziamento delle biblioteche di quartiere del Sistema Bibliotecario Urbano, già avviato con le nuove o rinnovate sedi delle Biblioteche Arcella, Brentella e Brenta Venezia nel 2017.
L’obiettivo è fare diventare le biblioteche luoghi non solo di avvicinamento alla lettura, ma anche spazi di socialità e di incontro, vivaci e frequentati anche grazie alla presentazione di libri, a incontri con gli autori, a gruppi di lettura, a laboratori e attività con i bambini e ragazzi: particolare attenzione verrà dedicata alla sezione libraria dedicata ai giovani. La nuova sede della Biblioteca Savonarola si trova in una posizione strategica, per la vicinanza all’ex fornace Carotta, spazio culturale cittadino già molto conosciuto e frequentato per i numerosi eventi che ospita, e in un contesto territoriale popoloso e servito da numerosi istituti scolastici.

La Biblioteca Savonarola rimarrà aperta da martedì 23 aprile e per il primo periodo d’apertura l’orario sarà:

martedì, giovedì e venerdì: 09:00-13:00; 14:30-17:30
mercoledì: 09:00-13:00
sabato: 09:30-12:30
lunedì: chiuso

piazza Napoli 40

Info
tel: 049 8204878
e-mail: biblioteca.savonarola@comune.padova.it

 

 

 

Condividi su:

youreporter