Giardino Teatro Zuckermann

La sede museale di Palazzo Zuckermann, in Corso Garibaldi 33 di fronte alla Cappella degli Scrovegni, custodisce le straordinarie collezioni di oltre duemila oggetti, patrimonio nascosto dei Musei Civici padovani:
la collezione di monete e medaglie e opere d'arte moderna del Museo Bottacin e il Museo di Arti Applicate e Decorative con diversi tipi di manufatti in uso a Padova dal Medioevo alla metà dell'800.

Il suggestivo teatro giardino del palazzo ospiterà eventi per tutta l’estate: concerti, spettacoli, presentazioni di libri, conferenze.

mercoledì 4 agosto ore 21:00

Bacchiglione Beat
rassegna musicoteatrale anni sessanta

I cantautori: Giuliano Girardi
Pensione beat con Gigi Barichello
Giancoarlo Argenti
Gli acustici tre

voci narranti: Chiara Perin e PaoloMmazzucato
regia Franco Maria Serena
suoni e visioni Nick Cars
coordinazione Rob Ska

Info
biglietto euro 7,50
prenotazione obbligatoria tel. 348 4726313,  351 8919521

sabato 7 agosto ore 21:30

Intorno al festival dei matti
Concerto spettacolo con Ramona Munteanu al pianoforte. Letture a cura di Gianluca Meis

In collaborazione con “Il Festival dei Matti” di Venezia e la Fondazione p. Giovanni Pizzuto Onlus di Padova, con il contributo la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Una selezione di brani per pianoforte tra ottocento e novecento accompagnati da letture per riflettere sul disagio psichico, su quell’alterità̀ che diventa ispirazione artistica e possibilità̀ di confronto.
Il concerto prende le mosse dalla storia divergente e dannata di Schumann: attraverso suoi brani, ai quali fanno da contraltare altri di Chopin, costruisce un gioco di specchi con le parole di chi lo ha conosciuto, ciascuno alle prese col dorso oscuro della propria vita.

Ramona Munteanu è una pianista classica attiva come solista, musicista da camera, accompagnatrice e insegnante. Il suo repertorio è vasto, si estende da Bach a Piazzolla. Dal 2005 svolge un’intensa attività didattica presso varie associazioni culturali e istituzioni statali, in Italia e in Romania.
Nell’estate del 2015 e 2016 è stata inviata ad insegnare presso il corso estivo “Evvai Piano Masterclass” in Toscana. Vari suoi allievi hanno vinto premi in concorsi nazionali e internazionali. Dal 2018 ha lavorato presso i Conservatori statali di Udine e Padova in qualità di collaboratrice pianistico e attualmente prosegue collaborando con il conservatorio “Tomadini” di Udine.
Il Festival dei Matti è un laboratorio culturale in cui i diversi linguaggi che si occupano di questo tema trovano ospitalità e visibilità in una cornice riconoscibile, coinvolgendo in modo significativo anche le persone che vivono l’esperienza del disagio psichico.

Info
biglietto euro 7,00
possibilità di prenotazione telefonica al 333 7680147
www.aaspadova.it
info@aaspadova.it
 
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
U.O.C. Manifestazioni e Spettacoli
Palazzo Gozzi-Via Tommaseo, 60
tel. 049 8205624-5612
manifestazioni@comune.padova.it

 

Condividi su:

youreporter