Chacun son cinéma

ovvero fascino e seduzione del cinema sulla Croisette

Ultima serata pre-concorso al River Film Festival: a partire da domani e fino alla fine di giugno, infatti, in proiezione sullo schermo galleggiante sul Piovego a Porta Portello si succederanno le opere selezionate per le 7 categorie in competizione.

Questa sera intanto va in scena il terzo e ultimo degli eventi speciali, dedicato a un’opera collettiva del cinema francese: il film “Chacun son cinéma ovvero Quel piccolo tuffo al cuore quando le luci si spengono” è ambientato negli anni sessanta durate il festival di Cannes. Gilles Jacob, il presidente del Festival, convoca per un provino 34 registi fra i più celebri del mondo (fra loro I fratelli Coen, Kaurismaki, Egoyan, Iñárritu, Lynch e von Trier). Ciascuno di loro avrà tre minuti per raccontare le sue esperienze cinematografiche.

Concepito e prodotto per celebrare i fasti della Croisette come tempio del cinema mondiale, questo film è dedicato alla memoria di Federico Fellini ed è il pretesto per inanellare alcune fra le più belle sequenze dei maggiori capolavori dell’arte cinematografica.

giovedì 14 giugno - ore 22:00

Info
www.riverfilmfestival.org
tel. 329 9331324
e-mail: marco.bevilacqua.14@alice.it

Condividi su:

youreporter